mercoledì 22 giugno 2011

Luigi Bisignani: il grande burattinaio della politica italiana?


Anonimo.Di Bisignani si sa poco o nulla.Su wikipedia si trova poco sul suo conto, un curriculum di faccendiere e traffichino, ex-manager di stato uno dei tanti (sich!) altri italici esemplari dell'affare losco, nemmeno il più compromesso prima dell'inchiesta che ora lo coinvolge, guardando chi circola in parlamento.
Eppure sembra proprio essere il grande burattinaio di questa fase politica.
Lo si deduce dalla confidenza che i vari politici gli riservano nelle loro comunicazioni telefoniche...eccole:
LA BRAMBILLA: LA PIU' MIGNOTTA DI TUTTE!LA GELMINI?CHE CARUCCIA: MI HA MANDATO UN MESSAGGIO POCO FA...:Bisignani parla col proprio figlio, Renato, che ha passato la giornata all’autodromo per il Gran Premio di Monza. È il 12 settembre 2010. (...) Renato (..) prosegue con il gossip: "La conosci la ministra rossa, quella del turismo?".
Bisignani senior: "No, è una stronza, brutta, un mostro, mignotta come poche, la più mignotta di tutte". Niente a che vedere con la Gelmini, secondo il figlio: "Invece Stella, devo dire, veramente carina".
Il faccendiere concorda: "Mi ha mandato il messaggio prima di te, pensa. Subito me l’ha mandato!".
CON LA PRESTIGIACOMO: BERLUSCONI?UN DEFICIENTE!
La Prestigiacomo dice a Bisignani: "Cosa ti ha detto Denis, perché lui gli consiglia di non occuparsi... però Berlusconi deve essere intelligente e purtroppo non lo è".
"Appunto", risponde Bisignani.
CON BRIATORE: SANTACHE'? UNA STRONZA OPPORTUNISTA
"Io la conosco da 30 anni, lei anche se fa una roba per te, la fa in funzione che te un giorno fai il doppio per lei (...) Quello che mi fa strano è che il presidente l'ha messa lì". Qualche mese dopo Bisignani rincara la dose. "E' una stronza, con lei basta".
CON MASI:A SANTORO GLI STIAMO A SPACCA' IL C...
Masi: "Sta in fuga. I miei brindano. Questo (Michele Santoro, ndr) non va dai giudici. Va all'arbitrato. Abbiamo vinto, Gigi. E' morto. Come lo sborrone. Voleva rompere il culo a tutti. Va all'arbitrato. Significa che gli hanno detto che dai giudici prende le botte. Je stamo a spaccà er culo".
CON LA PRESTIGIACOMO: I MINISTRI? CONTORNO A BERLUSCONI...
"Non è un governo di venti ministri, 25 ministri dopodichè quattro comandano e gli altri fanno il contorno... io sono considerata il contorno e perché hanno capito che persona sono... Cioè è che non mi amano no purtroppo ci troviamo tutti in un centrodestra e sono tutti referenti di Berlusconi, stanno tutti per Berlusconi, cioè per esempio lui si incazzerà domani là a Napoli perché io gli ho stoppato l'apertura della discarica a Serre... gliel'ho stoppata ma io sono consapevole del fatto che in otto giorni non cambia niente e poi siamo con la coscienza a posto e non arrivare armati".
CON MASI: MA LA GABANELLI MICA STASERA FA PUTTANATE?
Stasera non c'è qualcuno che fa qualche puttanata a Rete 3, la Gabanelli, in diretta?". "Contro l'eolico, stasera. Io ho visto il palinsesto", rassicura l'ex dg della Rai. Il faccendiere replica riferendosi al direttore di RaiTre: "No, no, no. Magari con queste rivelazioni che escono alle 10 e mezza, Ruffini si inventa qualcosa in diretta".
Queste sono le prime intercettazioni; ve ne sono altre (con Letta e Bocchino), il cui tenore è il medesimo: confidenza, riverenza...in alcune intercettazioni infatti emerge come siano i politici a chiedere a Bisignani se ha tempo libero da dedicare a loro, e non viceversa.
Un quadro che se confermato dall'inchiesta metterebbe in luce l'ennesima commistione tra poteri occulti, malavita, politica e affari in questa nazione...

Nessun commento:

Posta un commento