sabato 23 luglio 2011

Attentato in Norvegia: l'attentatore è un cristiano di destra, ma i pataccari nostrani avevano puntato tutto sulla islamofobia




Un paese che le persone civili guardano come esempio da emulare, la Norvegia.
Tranquillo, con una economia piccola ma solida, un welfare invidiabile, un tenore di vita buono.
Premessa la solidarietà a tutte le vittime degli attentati al campus laburista avvenuto a colpi di mitra e alle vittime dell'autobomba esplosa a centro di Oslo, che al momento sono 91, anche in questo caso non possiamo omettere la verità, mettendo in risalto come certi avvoltoi hanno usato questo evento per fini politici.
Ben prima che la polizia arrivasse ad una conclusione, i "giornali" nostrani si sono buttati, a cadaveri ancora caldi, sulla pista del terrorismo islamico di stampo Al-Quaedista, pista ampiamente battuta dalle destre per mera propaganda anti-islamica.
"Il Giornale": "E se c'entrasse Al Qaida? Dalle vignette ai mullah: tutte le minacce a Oslo"




Sul quotidiano.net (collegato a "Il Giorno" e a "Il resto del Carlino"), Roberto Giardina (solo 3 ore fa) va a colpo sicuro, sono terroristi islamici: "NEL PAESE è attivo da un decennio il gruppo Ansar al Islam, creato dal mullah Krekar, 52 anni, un curdo iracheno. Le complesse radici di Krekar spiegano la sua incerta collocazione nel terrorismo islamico. Krekar ha sempre fatto riferimento ad Al Qaeda, ma in modo ambiguo. E lo stesso Osama aveva preso le distanze dal piccolo gruppo norvegese."
Ne cito 2 solo per non dilungarmi: stamane emerge la verità, infatti, che spazza via le bufale in rete... NORVEGESE, CONSERVATORE, CRISTIANO: IL PRESUNTO KILLER DELL'ATTENTATO DI OSLO questa la pista che ha preso corpo dalle indagini.
Trattasi di Anders Behrin Breivik, l’uomo di 32 anni sospettato di essere l’autore del duplice sanguinoso attentato di ieri a Oslo e sull’isola di Utoya, si tratta di un estremista di destra, cristiano fondamentalista e ha opinioni ostili all’islam.Attendiamo naturalmente l'evoluzione dei fatti, ma ci si chiede: come mai i pataccari nostrani non hanno preso in considerazione che l'attentatore fosse qualcuno di idee simili alle loro?Non è che centri magari un pò di insana islamofobia strumentale?

Nessun commento:

Posta un commento