martedì 19 luglio 2011

Spider Truman, non mi interessa chi sia: mi interessa appurare se quel che dice corrisponde al vero!




Negli ultimi giorni è il personaggio che impazza nel web italiano.Il link al suo blog è nel blogroll sulla destra della mia pagina.
Sarebbe, condizionale d'obbligo, un ex-dipendente precario della Camera dei Deputati; secondo altri una bufala (si è letto di tutto sulla sua identità).
Potrebbe essere oppure no chi sostiene di essere, ma a mio avviso la sua identità è secondaria. Appare paradossale che parte della rete si impunti sulla sua identità, mentre trascura inopinatamente quanto scrive.E' vero o falso ciò che egli scrive?
E' vero che a Montecitorio avviene quanto lui sostiene?

E' vero che i nostri parlamentari sono immuni da multe da autovelox mediante l'uso di un dispositivo ZTL?Che essi hanno tariffe agevolate dai gestori telefonici?E' vero che i nostri parlamentari simulano furti di computer per farseli rimborsare?E così via, per tutte le altre denunce di Spider Truman che trovate sul suo blog...
Appare in questo contesto uno strano gioco quello di "essere il più oppositore degli oppositori" che fanno ad esempio quelli di "Valigia blu", che si impuntano sul chi, come, quanto in merito a Spider Truman, ma non investigano sul vero punto: questi benefit della casta sono o no reali?
Le foto di documenti che Spider Truman posta nel suo blog sono fake o sono reali?Il vecchio vizio italiano del fuoco amico, in nome del "Meglio oppositore" sta a mio avviso per l'ennesima volta facendo il gioco della casta, che basa gran parte del suo potere appunto sulle divisioni all'interno di chi lo contesta.

Nessun commento:

Posta un commento