lunedì 25 luglio 2011

Feltri continua a sguazzare nell'immondizia....




Un caso clinico, non saprei come definire Vittorio Feltri.
Nessuna ammenda per l'articolo di Sabato, anzi il rilancio.E in grande stile (di merda).
Dopo aver cercato Sabato di accusare direttamente l'Islam della strage di Oslo, Domenica nessuna smentita: l'Islam è, argomentando con acrobazie mentali degne di un funambolo, comunque in modo indiretto responsabile.Il nostro ha scritto che "il razzismo e il multiculturalismo (quindi l'accoglienza degli islamici) sono due facce della stessa medaglia. "Se si vuole eliminare il razzismo, basta eliminare il multiculturalismo" (che suona un pò come un motto comico, se non fosse tragico...aspettiamo solo che scriva: "se si vuole eliminare il razzismo si eliminino i neri").
Lunedì la grande trovata: pur di non dar la colpa, come appare logico, al singolo attentatore o ai movimenti di Destra e all'oltranzismo cristiano, arriva la perla: e' colpa delle vittime!
Un pezzo memorabile, in un crescendo di idiozia pura e dura.

Infatti, secondo Feltri, visto che sull'isola c'erano 500 persone circa, quando Breivik ha cominciato a sparare e ad uccidere, non ci voleva molto a metterlo fuori combattimento: bastava gettarglisi addosso tutti insieme. Certo, probabilmente una decina o una ventina di persone sarebbero comunque state uccise; ma le altre avrebbero avuto la possibilità di aggredirlo e sopraffarlo con il numero. Non l'hanno fatto, continua il direttore editoriale di Libero, perchè ognuno ha pensato per sè e non hanno fatto fronte comune contro il nemico.
Una atrocità che mi fa vergognare di essere persino connazionale di costui.Andare a intervistare i familiari delle vittime no, eh?No, il nostro ha ben pensato di dare ai morti anche l'infamia dell'essere stati vigliacchi.
L'unico vigliacco è, e resta, lui Vittorio Feltri, forte del potere economico che, in anni di vile servilismo, gli ha regalato il suo editore Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento